L’Associazione Domina tramite la tesoriera Roberta Petrassi partecipa ad un Corso di alta formazione: ‘’Evoluzione dei centri di senologia multidisciplinare e le associazioni di volontariato”, organizzato da Europa donna. Questo corso si terrà in presenza nei giorni
-19 e 20 aprile
-17 e 18 maggio
-20 e 21 maggio
Il progetto formativo, nato dalla collaborazione con l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università̀ Cattolica del Sacro Cuore.
Il corso di alta formazione, giunto alla seconda edizione, è un corso di patient advocacy rivolto alle Associazioni di volontariato dedicate alla senologia sia se siano già presenti o collaborino con i Centri Multidisciplinari di Senologia (Breast Unit), sia se siano in procinto di collaborare o che lavorino nel territorio.
L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza, da parte delle Associazioni di volontariato presenti nelle Breast Unit, del proprio “peso specifico” all’interno della struttura in cui operano e inoltre, in generale, nel sistema socio-sanitario del proprio territorio, affinché́ diventino un punto di riferimento per tutti gli interlocutori scientifici e istituzionali e possano rappresentare autorevolmente i diritti delle pazienti.